Skip to main content

Il carnevale a Senigallia, festa per tutti

Il carnevale a Senigallia, edizione 2024
Il carnevale a Senigallia, edizione 2024
Il carnevale a Senigallia, edizione 2024

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, martedì 13 febbraio, martedì grasso, la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Un evento per tutta l’area di Senigallia e dintorni, dato che molte maschere provenivano proprio dalle frazioni e dai comuni dell’interno. 

Il corteo dei carri con le figure di cartapesta è sfilato lungo corso II Giugno, via portici Ercolani, piazza Manni, piazza del Duca, via Oberdan, piazza Saffi per poi ripetere il percorso prima della grande festa in piazza Garibaldi.

Ad animare la giornata, caratterizzata da un bel sole, sono state varie realtà associative di Senigallia – da Brugnetto, Cesano, Borgo Passera, Montignano, Sant’Angelo, Vallone, Borgo Bicchia – e da Ostra, Casine, a riprova che il carnevale è una festa che coinvolge davvero tutti, un modo anche per scacciare via il brutto ricordo dell’alluvione.

Uno spettacolo di colori, maschere e allegria, condito da milioni di coriandoli e stelle filanti per la gioia dei più piccoli e da tanta musica per i più grandi. Tutto si è svolto nel migliore dei modi senza incidenti di sorta a parte qualche protesta per la rimozione dei veicoli in difetto da parte di chi non aveva letto i numerosi cartelli stradali per il divieto di sosta.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramX e Telegram.
Scarica l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.