Agevolazioni per chi dona il cibo in eccesso: la proposta in consiglio a Senigallia
Ridurre gli sprechi alimentari e favorire le donazioni. Va in questo senso la mozione sulle eccedenze di cibo e sulle agevolazioni circa le tasse comunali di cui discuterà oggi, giovedì 9 novembre, il consiglio comunale senigalliese. La proposta arriva dal consigliere straniero aggiunto Mohamed Malih.
La mozione sulla “riduzione della tari e la promozione della donazione di eccedenze alimentari e non alimentari” verrà trattata, come da ordine del giorno, nella seconda parte della seduta del consiglio comunale che avrà inizio alle ore 15,30 nella sala “Giuseppe Orciari” del municipio di Senigallia.
Ecco cosa ci ha raccontato Malih, che oltre a essere un consigliere comunale, è anche presidente dell’associazione Stracomunitari, attiva proprio tra le organizzazioni di terzo settore con raccolta e distribuzione di cibo alle persone e famiglie in difficoltà del territorio senigalliese e non solo.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.