Skip to main content

Tulipani per colorare Borgo Bicchia dopo due alluvioni – L’intervista

Residenti piantano tulipani per colorare la frazione di Borgo Bicchia dopo due alluvioni
Residenti piantano tulipani per colorare la frazione di Borgo Bicchia dopo due alluvioni

Il quartiere di Borgo Bicchia si colora con i tulipani. E’ partita, infatti, sabato scorso la piantumazione di migliaia di fiori per la frazione di Senigallia colpita da due alluvioni in otto anni. Un modo per risollevarsi, iniziando dall’umore delle persone che hanno visto per due volte l’acqua e il fango entrare nelle proprie abitazioni e attività.

Ad avviare il progetto Tulipandia è stato il circolo Arci di Borgo Bicchia, che ha anche sostenuto il costo dei bulbi, circa 5 mila. I fiori sono stati piantati in parte in un terreno privato della frazione, in parte in alcuni giardini e orti privati degli abitanti della zona, mentre circa 500 sono stati riservati agli alunni della scuola San Gaudenzio e serviranno per colorare il giardino dell’istituto.

A raccontarci tutto è Ivano Sbrollini, componente del circolo Arci di Borgo Bicchia. Ecco l’intervista audio: per ascoltarla basterà cliccare sul player qui sotto.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramTwitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.