Skip to main content

Ponte ciclopedonale, residenti preoccupati per i lavori alla foce del fiume Cesano

Ponte ciclopedonale, residenti preoccupati per i lavori alla foce del fiume Cesano.
Ponte ciclopedonale, residenti preoccupati per i lavori alla foce del fiume Cesano.

Nessun allarmismo ma una semplice richiesta di chiarimenti quella che l’associazione “Amici della foce del fiume Cesano” ha avanzato al sindaco di Senigallia Massimo Olivetti. Oggetto delle mail e sollecitazioni è la realizzazione del ponte ciclopedonale nel letto del fiume che divide le province di Ancona e Pesaro Urbino.

La Regione ha finanziato l’intervento per far realizzare un ponte ciclopedonale che bypassi il fiume collegando Cesano di Senigallia con Marotta di Mondolfo, parte di quel maxi progetto che è la ciclovia Adriatica. Il cantiere, partito pochi mesi fa, si è occupato innanzitutto della creazione di un passaggio per i mezzi da lavoro: è stato fatto un corridoio temporaneo per i camion che dall’associazione viene reputato pericoloso, in considerazione di una possibile piena dell’alveo.

In quel caso, il percorso temporaneo creato con massi, ghiaia e manufatti in cemento potrebbe rappresentare un pericolo per la zona? E’ quanto si chiedono dall’associazione che rivolgono la domanda al primo cittadino senigalliese temendo una barriera che possa poi agevolare la fuoriuscita dell’acqua fino alle case dei residenti o fino alle vicine attività commerciali. 

Ecco cosa ha detto Marco Giardini, presidente dell’associazione “Amici della foce del fiume Cesano”. Per ascoltare l’intervista basterà cliccare sul file audio QUI sotto.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramTwitter e Telegram, e scarica l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.