Skip to main content

E’ morto Camillo Nardini: Senigallia piange il professore appassionato, il cittadino attivo

Lutto in città per la scomparsa di Camillo Nardini. L’ex professore e presidente dell’associazione Sena Nova è deceduto oggi, venerdì 23 giugno. Immediatamente la notizia ha rimbalzato da una parte all’altra di Senigallia e ben oltre i confini locali, dati alcuni incarichi di rilievo regionale.

Nardini da qualche mese stava lottando contro una grave malattia. Docente di lettere al liceo Medi di Senigallia, ha insegnato a centinaia di studenti trasmettendo loro la passione per la cultura – di cui era uno dei principali animatori cittadini – e per l’ambiente.

Attraverso l’associazione Sena Nova, di cui è stato presidente per circa 20 anni, ha dato vita a numerose iniziative letterarie e poetiche, a collettive fotografiche e a eventi di stampo ambientalista. Aveva avviato il progetto “Bosco mio” a Senigallia per avvicinare i giovani alla natura e aveva rappresentato Senigallia per l’iniziativa Ecoshools. Nell’ambito della progetto per un bosco urbano “Bosco mio” in zona Saline a Senigallia, era divenuto, dopo la scomparsa di Fernando Rosi, il referente marchigiano.

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.