Morro d’Alba, il sindaco rieletto conferma in giunta Boldreghini e Romagnoli
Primo consiglio comunale per Morro d’Alba dopo le elezioni amministrative 2023. Dato l’esito delle urne che ha visto premiare il sindaco uscente Enrico Ciarimboli per un secondo mandato (il terzo in realtà in quanto era già stato sindaco dal 1998 al 2003), è arrivato il momento di passare alle pratiche come la convalida degli eletti, la nomina della giunta e la designazione dei rappresentanti comunali nelle varie associazioni o enti, tra cui il consiglio dell’unione dei comuni di Belvedere Ostrense, Morro d’Alba e San Marcello.
Poche le novità. Il primo cittadino ha infatti confermato gli stessi assessori, distribuendo qualche delega in più. Per sé Enrico Ciarimboli conserva l’incarico per quanto riguarda il bilancio, il personale e la protezione civile.
A Raniero Romagnoli, che mantiene il ruolo di vicesindaco, sono state affidate le deleghe a politiche sociali, associazioni, partecipazione, sport, con l’aggiunta dell’urbanistica e del patrimonio. All’assessora Alessandra Boldreghini quelle per le attività produttive, cultura, turismo, forme associative e da quest’anno anche i lavori pubblici.
Dal canto suo, l’opposizione di “Morro d’Alba Insieme“, che sostenenva il candidato Gaspare Damico, oltre a congratularsi con la maggioranza, ha voluto ringraziare i propri elettori: «Questa esperienza ci ha dato modo di esprimere il nostro pensiero, di creare un gruppo unito, capace e di ascoltare i cittadini. Siamo fieri del lavoro fatto insieme e dell’impegno dedicato. Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia in queste elezioni amministrative. Saremo comunque presenti nella nostra azione di controllo, stimolo e puntuale aggiornamento dell’attività amministrativa. Buona fortuna all’amministrazione».
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.