Pedalata della legalità, dalla Emilia Romagna alla Sicilia ed una tappa a Senigallia
Il Presidio Libera “Attilio Romanò” di Senigallia segnala il passaggio del gruppo di ciclisti provenienti dall’Emilia Romagna e diretti a Catania per la terza edizione della Pedalata della Legalità, che attraverserà Senigallia il 26 maggio p.v. alle ore 13/13:30 circa.
Il gruppo è composto da 8 ciclisti: Paolo Rivi, Danilo Ghirardini, Carlo Amarossi, Domenico Abruzzese, Cristina Siligardi, Mirko Russo, Domenico Ruini, Marco Vacondio e 4 autisti: Giordano Meglioli, Davide Mammi, Ivano Piguzzi, Luigi Zanti.
L’evento è giunto alla terza edizione ed ha lo scopo di riflettere e far riflettere sui legami fra del processo Emilia fra Nord e ‘Ndrangheta, in una chiave di attenzione, denuncia, ma anche di vicinanza ed amicizia tra Nord e Sud. Quest’anno la pedalata raggiungerà anche la Sicilia, aggiungendosi alla tappa campana e calabrese degli anni passati. Durante la tappa del 26 maggio, i ciclisti raggiungeranno il Centro Palazzolo del lungomare Alighieri, dove si fermeranno per una sosta pranzo. Vi aspettiamo, se vorrete attendere con noi l’arrivo e condividere il pranzo (portando un panino al sacco)!
La tappa del 26 maggio si concluderà a Loreto, dove i ciclisti troveranno alloggio, in un lungo viaggio sulle dueruote che inizierà il 25 maggio e proseguirà fino al 3 giugno, con la chiusura a Catania.
Presidio Libera ‘Atilio Romanò’ – Senigallia
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.