Laboratorio analisi Senigallia: a maggio aperte le prenotazione per i prelievi venosi
A partire dal mese di maggio, anche presso il laboratorio ‘Analisi’ di Senigallia sarà possibile effettuare le prenotazioni per il prelievo venoso senza ricetta medica , sia telefonicamente, contattando il CUP regionale ( numero verde 800-098798 da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00) sia di persona, recandosi direttamente presso gli sportelli CUP del territorio dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona con modalità e orari presenti nella Guida ai Servizi del sito www.asur.marche.it (sotto la voce “Cittadini”).
Per tali prenotazioni è stata aperta una apposita agenda informatizzata, con regole regionali identiche per tutti i laboratori analisi, che permette di ricevere, al momento, 60 accessi giornalieri, i cui numeri saranno tuttavia proporzionati sulla base dell’effettivo bisogno. verranno mantenuti in più circa 40 accessi per non prenotati, dedicati alle urgenze e alle categorie protette. Si ritengono doverose queste puntualizzazioni poiché, in questi giorni, sulla stampa locale, sono apparse notizie, in proposito, piuttosto imprecise. In particolare per quanto riguarda il numero degli accessi giornalieri a disposizione dell’utenza.
Appena uscita la notizia si è subito espresso il Comitato cittadino: “Sulla nuova organizzazione imposta senza confronto alcuno torneremo a breve intanto vogliamo ricordare gli accordi intercorsi con gli illustrissimi dott.ssa Nadia Storti, Commissario Ast2 e il dr. Filippo Saltamartini, Assessore alla Sanità Regione Marche. Vogliamo ricordare i numerosi incontri avuti con le SS.VV. in cui avete riferito tutti gli immaginifici progetti sulla riqualificazione dell’Ospedale cittadino che si sarebbero entro breve tempo attuati. (…) La nuova organizzazione del Laboratorio Analisi parte dal 01 Maggio con 60 prenotazioni giornaliere tramite CUP Regionale. Per adesso solo una domanda,: perché è stato imposto un numero giornaliero di 60 pazienti prenotati che è significativamente inferiore rispetto agli 80 di oggi?”.
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store
a cura della redazione