Skip to main content

Giornata della vita: numeri e azioni a Senigallia. Domenica 5 febbraio la Messa con il vescovo

Domenica 5 febbraio 2023, in occasione della Giornata per la Vita, noi volontari del Centro di Aiuto alla Vita di Senigallia offriremo, davanti ad alcune chiese, delle piantine di primula per finanziare i nostri progetti in favore della vita nascente. Sono passati tre anni dall’ultima volta che si è potuto fare, ciò a causa del Covid, e quindi con gioia si offrirà di nuovo un fiore delicato e tenero come la primula, simbolo dei neonati. A Senigallia nel corso degli anni e nonostante le ristrettezze imposte dalla pandemia, il nostro Centro ha accolto e aiutato tante mamme che si sono trovate in difficoltà o per ragioni economiche o perché lasciate da sole ad affrontare una gravidanza non programmata.

Attualmente assistiamo una quarantina di mamme: alcune giunte da noi con un neonato o con un bimbo di pochi mesi, altre incinta (17). I nati nel 2022 sono stati 18.

Abbiamo offerto ascolto, comprensione, aiuto psicologico,buoni spesa oltre ad indumenti, omogeneizzati e pannolini, quando li abbiamo Per i casi più problematici è stato attivato il Progetto Gemma, cioè un’adozione a distanza che dura 18 mesi. Nello scorso anno, inoltre, è terminato un Progetto Gemma e ne è stato attivato uno nuovo. Le donne assistite fanno parte della Diocesi di Senigallia e sono ricevute dalle volontarie il lunedì pomeriggio o il giovedì mattina, previo appuntamento.

I numeri da contattare sono: 071 64619 oppure 353 425 0536.

Donata

Domenica 5 febbraio, alle ore 15, presso la Parrocchia di Santa Maria della Pace di Senigallia, il nostro Vescovo Franco celebrerà una Santa Messa in occasione della Giornata Nazionale della Vita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.