Giornata della vita: numeri e azioni a Senigallia. Domenica 5 febbraio la Messa con il vescovo
Domenica 5 febbraio 2023, in occasione della Giornata per la Vita, noi volontari del Centro di Aiuto alla Vita di Senigallia offriremo, davanti ad alcune chiese, delle piantine di primula per finanziare i nostri progetti in favore della vita nascente. Sono passati tre anni dall’ultima volta che si è potuto fare, ciò a causa del Covid, e quindi con gioia si offrirà di nuovo un fiore delicato e tenero come la primula, simbolo dei neonati. A Senigallia nel corso degli anni e nonostante le ristrettezze imposte dalla pandemia, il nostro Centro ha accolto e aiutato tante mamme che si sono trovate in difficoltà o per ragioni economiche o perché lasciate da sole ad affrontare una gravidanza non programmata.
Attualmente assistiamo una quarantina di mamme: alcune giunte da noi con un neonato o con un bimbo di pochi mesi, altre incinta (17). I nati nel 2022 sono stati 18.
Abbiamo offerto ascolto, comprensione, aiuto psicologico,buoni spesa oltre ad indumenti, omogeneizzati e pannolini, quando li abbiamo Per i casi più problematici è stato attivato il Progetto Gemma, cioè un’adozione a distanza che dura 18 mesi. Nello scorso anno, inoltre, è terminato un Progetto Gemma e ne è stato attivato uno nuovo. Le donne assistite fanno parte della Diocesi di Senigallia e sono ricevute dalle volontarie il lunedì pomeriggio o il giovedì mattina, previo appuntamento.
I numeri da contattare sono: 071 64619 oppure 353 425 0536.
Donata
Domenica 5 febbraio, alle ore 15, presso la Parrocchia di Santa Maria della Pace di Senigallia, il nostro Vescovo Franco celebrerà una Santa Messa in occasione della Giornata Nazionale della Vita.