Skip to main content

Nuova stagione di prosa al teatro Misa di Arcevia

spettacolo teatrale, messa in scena, evento, teatro, cultura
spettacolo teatrale, messa in scena, evento, teatro, cultura

Arcevia lancia la stagione di prosa 2023 del teatro Misa. Cinque gli spettacoli in cartellone (quattro sono in abbonamento ed il quinto è in omaggio per chi si abbona), perlopiù inerenti ad un teatro contemporaneo per offrire uno spazio di incontro, di riflessione, di crescita e condivisione, dal 15 gennaio al 5 maggio 2023.

La stagione è promossa dal Comune con la direzione artistica Teatro Giovani Teatro Pirata, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e A.N.P.I. Sezione Arcevia, e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Marche, e di CMS Consorzio Marche Spettacolo.

«Dopo vari anni di chiusura del teatro Misa – ha detto l’assessora Erika Possanza – dal 2016 si torna a respirare cultura nella comunità: oltre alla stagione di prosa, lavoriamo su spettacoli per ragazzi e sulle residenze artistiche, investendo nel settore cultura, mentre ci diamo da fare perché lo stesso teatro venga riconosciuto come patrimonio Unesco».

L’inaugurazione sarà domenica 15 gennaio ore 17 con “L’amico di tutti”, una produzione del gruppo creativo composto da Paolo Camilli, Moira Angelastri, Andrea Cappadona. Il 19 febbraio alle ore 17 Nicola Di Chio e Miriam Selima Fieno firmano lo spettacolo “From Syria: is this a child?”. Il 4 marzo va in scena l’ “Orlando, furiosamente solo rotolando”, di e con Enrico Messina. Spazio poi il 2 aprile a “I Promessi Sposi Providence Providence Providence” di KanterStrasse che riscrive l’opera di Manzoni come una graphic novel. Chiude la stagione uno spettacolo fuori abbonamento, in collaborazione con A.N.P.I. sezione di Arcevia, il 5 maggio: “Pazi Snajper attenzione cecchino”.

Informazioni: www.atgtp.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.